Chi sono

Piacere Gemma, contadinotta per passione.

– Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua. Confucio –

Dopo una vita a studiare per tutt’altro, lavorando in tutt’altri “campi”, eccomi ora a coltivare frutta e verdura con metodi naturali, cercando di fare meno danno possibile alla Natura.

Dopo aver creato il VegaGé, eccomi a dare vita ad un progetto che ho nel cassetto dal 2011. Finalmente ce l’ho fatta, apro il mio negozietto! Non del tutto uguale a come lo avevo immaginato, ma a piccoli passi arriverò a realizzare il mio piccolo sogno. Piccola come sono nata, con VegaGé, grande come sono diventata per aprire Joie de Vivre. Arriverò ad essere grande anche con Joie de Vivre.

Comincio con uno spaccio agricolo per accontentare meglio i miei clienti, frutta e verdura dai miei campi e , per quel che non ho, rifornendomi da piccoli contadini come me. Un’attenta selezione di prodotti locali, di gente piccola come azienda ma grande come anima. L’idea di serate divulgative, di mini corsi per imparare a creare con le proprie mani, per ritrovare la “Gioia di Vivere” nelle piccole cose.

Requisito indispensabile per la scelta dei prodotti nel mio negozio: piccole aziende, locali, prodotti stagionali ed eco sostenibili. Poco importano qui le certificazioni, non tutti possono permettersela, ma un attento e costante controllo per potermi fidare. Parte del mio lavoro ora prevede anche il giro delle aziende da cui mi rifornisco, fermarmi a guardare i campi e le operazioni agricole, parlare con chi coltiva, confrontarmi, chiedere e dare informazioni.

Altro sta arrivando nel mio piccolo negozio, tante sono le novità e i prodotti nuovi che voglio offrirvi, la volontà di diventare un piccolo riferimento per la vita sana e sostenibile. L’evoluzione e la rivoluzione qui non si fermano mai, sempre in movimento.

Piccola è l’aggettivo che si ripete, ma grandi sono le aspirazioni, l’impegno e il lavoro che ci sto mettendo.